lunedì 21 aprile 2014

Fiori e farfalle


Ritagli d'arte


Allestimento pasquale del negozio di calzature per bambini Papaveri e Papere.
Un ringraziamento speciale a Silva che mi ha dato la possibilità di esporre alcune delle mie opere.

sabato 8 marzo 2014

lunedì 3 marzo 2014

L'importanza del packaging


Un regalo ben confezionato è senz'altro un ottimo biglietto da visita, parla di noi e dell'importanza che ha per noi la persona che lo riceverà.
Quante volte ci è capitato, una volta a casa, di disfare e rifare un pacco perchè non ne eravamo soddisfatti?
Certamente non per colpa del negoziante, che si era così tanto impegnato, ma semplicemente perchè l'incarto non rispecchiava le caratteristiche della persona che lo avrebbe ricevuto.
Questa riflessione mi ha portato a creare confezioni personalizzate, pensate su misura!
E devo ammettere che la cosa mi appassiona tantissimo, perche poter realizzare il "contenitore" di un dono fatto col cuore non ha prezzo!

giovedì 20 febbraio 2014

Un'occasione da non perdere

Difficilmente  avremo la possibilità di rivedere in Italia questa emozionante opera di Vermeer.
La mostra allestita a Bologna nelle suggestive sale di Palazzo Fava, merita una visita, non solo per ammirare la famosa "Ragazza con l'orecchino di perla", ma anche per tutte le altre opere esposte.
Entrando nella penombra della sala dove è' esposta la "Gioconda d'Olanda", si rimane senza fiato, questa fanciulla dallo sguardo dolce ed interrogativo pare rivolgersi a chi la sta osservando e i suoi occhi e le sue labbra socchiuse sembrano parlare.
Non ha importanza chi lei fosse, quale fosse il suo ceto sociale, potrebbe essere stata la cameriera, la figlia, la moglie o l'amante dell'artista, a noi non deve interessare, ciò' che conta e' saper leggere il suo sguardo e lasciarsi pervadere dalle sensazioni che ci vengono regalate dalla sua visione.
www.genusbononiae.it
www.lineadombra.it

venerdì 14 febbraio 2014

Un pensiero

           
                             Dedicato a chi AMA!

lunedì 10 febbraio 2014

L'ultimo acquisto

Bellissimo!

Emozioni di carta



 Quando entro in una libreria vorrei che il tempo si fermasse, il profumo della carta stampata e' inebriante, mi riporta all'infanzia, quando prima dell'inizio della scuola si compiva il rito dell'acquisto di libri e quaderni ed entrando in cartoleria si poteva sentire quel tipico profumo di carta.
Ho sempre atteso quel giorno con trepidazione.
E la stessa cosa mi succede quando con la mia famiglia programmiamo un "giro" a Riccione.
La tappa fissa e' senz'altro Block60 mitico concept store dove si possono trovare oltre ad abbigliamento, accessori e articoli tecnologici, libri speciali sui temi più disparati, e ovviamente, non esco mai a mani vuote, (e neanche mia figlia), infatti è' presente un fornitissimo corner di libri per bambini e ragazzi. Questa volta, curiosando tra gli scaffali ho trovato un bellissimo libro di arredamento e decorazione, dove troverò  senz'altro qualche buona idea per apportare qualche modifica alla mia casa in vista della primavera, magari un' idea per ampliare la mia libreria!
Credo che uno dei più bei regali che si possa fare e ricevere sia un bel libro, pensato su misura per la persona che lo riceverà.
È visto che siamo entrati nella settimana degli innamorati, perché non pensare proprio ad un bel libro?
Per finire vorrei ringraziare Alba, sempre presente nel corner libreria di Block60, per avermi permesso di fare questi, e molti altri scatti.
Grazie di cuore.
www.block60.it

domenica 2 febbraio 2014

giovedì 30 gennaio 2014

Pubblicità vintage



Ma quanto erano belle le vecchie campagne pubblicitarie, libere dalla schiavitù del foto ritocco !

mercoledì 29 gennaio 2014

Riciclo creativo

Da ritagli di tessuto ecco un Teddy bear casalingo, ma ugualmente d'effetto.

Teneri orsetti

Il regno dei Teddy bear e' sicuramente anglosassone, anche se, per la loro nascita dobbiamo ringraziare il vignettista Clifford K. Berrymon, che dopo l'avventura-disavventura accorsa a Theodore Roosvelt decise di creare questo simpatico orsetto che divenne famoso in brevissimo tempo, anche grazie a Moris e Rose Michton, che misero in vetrina nel loro negozio di giocattoli, tre orsetti chiamandoli appunto Teddy bear.
Questi pelosetti  portarono fortuna ai due coniugi che da li a breve aprirono la Ideal Toy Company, famosa ditta di giocattoli.
Chi non ne possiede almeno uno. Anche fatto in casa con ritagli di tessuto di ogni genere?
Seduto sul letto o sopra un comò renderà l'ambiente immediatamente accogliente.
Se il vostro amico fosse un po' malandato a causa delle troppe coccole ricevute, sappiate che nel Regno Unito esistono "cliniche", che potranno rimetterli a nuovo.
Durante la degenza potrete anche visitare i musei dedicati ai mitici orsi, in Inghilterra ne esistono ben cinque.

domenica 26 gennaio 2014

I tesori di una soffitta

Chi fin da bambino non ha mai sognato, giocando nella soffitta di casa propria o di qualche amico, di scoprire un tesoro nascosto in qualche baule impolverato?
A volte poteva capitare di trovare qualche vecchio abito della mamma o addirittura della nonna, e da quel momento iniziava il gioco dei travestimenti.
Altre volte il frutto della ricerca era qualche vecchio quaderno dalle pagine ingiallite.
A me è' successo, non da bambina, ma pochi mesi fa, di trovare all'interno di due vecchie valigie, si delle pagine ingiallite, ma di figurini di moda (passione di una vita!), degli anni '50, '60, '70
Un vero tesoro da soffitta!

venerdì 17 gennaio 2014

Fashion collage picture


Ispirato alla moda, questo fashion collage su tela contiene alcune delle mie passioni,
arte, moda, colore.